Ricerca psicosociale "Immagine dal vero"

Fenomeni migratori, uno stand per un sondaggio scientifico in piazza Guglielmo

Il tre e il quattro ottobre l'Associazione Anteprima procederà a raccogliere l'opinione e gli atteggiamenti diffusi della popolazione riguardante i recenti fenomeni migratori. Un banchetto sarà allestito a questo scopo in piazza Guglielmo.
L’associazione,  sta lavorando alla realizzazione di un film documentario con il coinvolgimento di alcuni extracomunitari inseriti ed integrati in Sicilia. Adesso, pertanto, sempre per lo stesso progetto, procederà ad una raccolta dati in un importante spazio monrealese, attraverso un sondaggio scientifico.
I giovani cittadini dai 14 ai 35 anni sono pertanto invitati a partecipare rispondendo al breve sondaggio presso lo stand che sarà allestito. Coordinatore e responsabile della ricerca è lo psicologo monrealese Angelo Scuzzarella.